ScuolaPresentazione scuola

Presentazione scuola

Nato nel 2009 dalla fusione della Direzione Didattica di Mendicino e dalla Scuola Media di Mendicino, l’Istituto Comprensivo esiste da otto anni.

Mendicino comprende due nuclei residenziali: quello più antico di Mendicino Centro, caratterizzato dal suo splendido centro storico; quello moderno di recente espansione, nella parte bassa verso il capoluogo di Provincia, Cosenza di cui è hinterland, frutto, dal 1970 in poi, di un considerevole sviluppo urbanistico.

Le scuole dell’Istituto Comprensivo di Mendicino si articolano nei seguenti Plessi:

Scuola dell’Infanzia: 1) Plesso Centro/San Pietro 2) Plesso Santa Croce/Scuola Verde 3) Plesso Rosario

Scuola Primaria: 1) Plesso Centro/Scuola Rosa 2) Plesso Tivolille 3) Plesso Rosario.

Scuola Secondaria di I grado: 1)Plesso Mendicino Centro/Scuola Rosa 2) Plesso Rosario.

La realtà socio-economica e culturale è alquanto eterogenea ed è caratterizzata da famiglie impegnate sul territorio o nella vicina città di Cosenza. Le attività lavorative dei genitori degli alunni si collocano nel settore terziario dei servizi, del commercio delle libere professioni e della piccola imprenditoria.

PON 14 20

Ultimi Atti Albo